CRESCERE IN DIGITALE

Crescere in Digitale

Crescere in Digitale è un percorso formativo attuato da Unioncamere, Ministero del Lavoro in collaborazione con Google e con il sostegno delle camere di commercio. E’ altresì una delle politiche attive promosse dall’A.N.P.A.L. (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del lavoro).

Il progetto è volto a promuovere, attraverso l’acquisizione di competenze digitali, l’occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano (N.E.E.T.) e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

Si tratta quindi di un’opportunità di sviluppo nel campo della digitalizzazione per le aziende e un’opportunità di inserimento nel mondo del lavoro per i giovani. Inoltre tale percorso è stato scelto fra i tre finalisti dell’European Digital Skills Award del 2016. Avendo ottenuto quindi un grande successo, si è dato vita alla seconda edizione di Crescere in Digitale, incrementando così il numero di N.E.E.T. che beneficeranno di tale progetto, favorendoli quindi verso il mercato del lavoro.

Tale progetto quindi è indirizzato sia alle imprese sia ai giovani. Questi ultimi infatti, essendosi in primis iscritti a Garanzia Giovani, possono usufruire di tale progetto, il quale è strutturato in questo modo:

  • Iscrizione al Programma Garanzia Giovani (dai 16 ai 29 anni)
  • Registrazione al portale Crescere in Digitale
  • Corso online (sempre fruibile e periodicamente aggiornato) di 50 ore circa
  • Test finale
  • Previo superamento test finale, laboratori territoriali con le imprese
  • Colloqui con le imprese
  • Tirocinio (retribuito, della durata di sei mesi)
  • Bonus finale di 6000€ all’azienda in caso di assunzione.

Crescere in Digitale è quindi un’importante iniziativa volta alla digitalizzazione delle imprese. Tra i benefici delle imprese abbiamo per esempio: maggior interazione con il cliente, raggiungimento del proprio target in maniera molto più dinamica e veloce, onnipresenza del proprio Brand su internet, taglio dei costi pubblicitari e così via.

Per maggiori informazioni contattate lo Studio Cardia.

Per chi volesse approfondire ecco il link del sito ufficiale: https://www.crescereindigitale.it/  

Nessun commento ancora

Lascia un commento