Notizie

Indennità Covid-19 lavoratori domestici

Tenuto conto del perdurare dell'emergenza epidemiologica legata al diffondersi del virus Covid-19, per i mesi di aprile e maggio è stata prevista un'indennità destinata ai lavoratori domestici (LD), pari a €500 per ciascun mese, da erogarsi in un unica soluzione. Tale indennità verrà erogata sulla base della domanda presentata attraverso le funzioni messe a disposizione…
Per saperne di più

BONUS FACCIATE 2020

BONUS FACCIATE 2020 La nuova Legge di Bilancio 2020 prevede un'importante bonus per il miglioramento e l'abbellimento delle facciate degli edifici. Questo bonus è stato introdotto con l'obiettivo di incentivare la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e migliorare quindi la qualità degli ambienti urbani.   Il Bonus Facciate consente la detrazione dell'imposta lorda (IRPEF o…
Per saperne di più

A.N.P.A.L.: NUOVO INCENTIVO OCCUPAZIONALE. – IO LAVORO

A.N.P.A.L.: NUOVO INCENTIVO OCCUPAZIONALE: IO LAVORO L'A.N.P.A.L. introduce, con il decreto n. 44 del 6 febbraio 2020, un nuovo bonus, di cui potranno usufruire i datori di lavoro privati, che assumeranno stabilmente giovani e disoccupati. COME FUNZIONA L'INCENTIVO IO LAVORO Questo nuovo bonus potrà essere richiesto dalle aziende che assumano nuovo personale dal 1° gennaio…
Per saperne di più

CRESCERE IN DIGITALE

Crescere in Digitale Crescere in Digitale è un percorso formativo attuato da Unioncamere, Ministero del Lavoro in collaborazione con Google e con il sostegno delle camere di commercio. E' altresì una delle politiche attive promosse dall'A.N.P.A.L. (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del lavoro). Il progetto è volto a promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali,…
Per saperne di più

PIN INPS. Dal primo ottobre 2021 addio al pin inps

I PIN rilasciati dall’Istituto alla data del 1° ottobre 2020 e rimasti in vigore nel periodo transitorio, perderanno la loro validità alla data del 30 settembre 2021 con la sola eccezione di quelli rilasciati a cittadini residenti all’estero non in possesso di un documento di riconoscimento italiano. A stabilirlo è la circolare INPS 12 agosto…
Per saperne di più