Notizie

Indennità Covid-19 lavoratori domestici

Tenuto conto del perdurare dell'emergenza epidemiologica legata al diffondersi del virus Covid-19, per i mesi di aprile e maggio è stata prevista un'indennità destinata ai lavoratori domestici (LD), pari a €500 per ciascun mese, da erogarsi in un unica soluzione. Tale indennità verrà erogata sulla base della domanda presentata attraverso le funzioni messe a disposizione…
Per saperne di più

BONUS FACCIATE 2020

BONUS FACCIATE 2020 La nuova Legge di Bilancio 2020 prevede un'importante bonus per il miglioramento e l'abbellimento delle facciate degli edifici. Questo bonus è stato introdotto con l'obiettivo di incentivare la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e migliorare quindi la qualità degli ambienti urbani.   Il Bonus Facciate consente la detrazione dell'imposta lorda (IRPEF o…
Per saperne di più

A.N.P.A.L.: NUOVO INCENTIVO OCCUPAZIONALE. – IO LAVORO

A.N.P.A.L.: NUOVO INCENTIVO OCCUPAZIONALE: IO LAVORO L'A.N.P.A.L. introduce, con il decreto n. 44 del 6 febbraio 2020, un nuovo bonus, di cui potranno usufruire i datori di lavoro privati, che assumeranno stabilmente giovani e disoccupati. COME FUNZIONA L'INCENTIVO IO LAVORO Questo nuovo bonus potrà essere richiesto dalle aziende che assumano nuovo personale dal 1° gennaio…
Per saperne di più

CRESCERE IN DIGITALE

Crescere in Digitale Crescere in Digitale è un percorso formativo attuato da Unioncamere, Ministero del Lavoro in collaborazione con Google e con il sostegno delle camere di commercio. E' altresì una delle politiche attive promosse dall'A.N.P.A.L. (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del lavoro). Il progetto è volto a promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali,…
Per saperne di più

Inps, assegno unico per i figli: a chi spetta e come richiederlo!

Via libera del Consiglio dei Ministri al nuovo assegno unico per i figli (dal settimo mese di gravidanza fino a 21 anni) che entrerà in vigore nel 2022. Vediamo cosa sostituisce e quali sono i requisiti e le tabelle Isee per poterne fare domanda. Assegno unico per i figli. L’assegno unico per i figli, a partire dal 2022, sostituisce e ingloba diversi misure tra cui gli…
Per saperne di più

Lavoro Sardegna: occasioni di lavoro e di crescita – Dicembre 2021 –

Eccoci giunti alla rubrica per il mese di dicembre. Consulenze Cardia: offerte di lavoro Sardegna.  Le offerte di questo mese sono per persone diplomate, ma anche per laureati. Troviamo offerte come addetti alla vendita, operatori della ristorazione, consulenti mutui e prestiti e così via.   Per approfondire ed eventualmente in seguito candidarti all’offerta di lavoro…
Per saperne di più

Previdenza complementare: guida completa

La previdenza complementare, disciplinata dal D.lgs. 5 dicembre 2005 n. 252, rappresenta il secondo pilastro del sistema pensionistico il cui scopo è quello di integrare la previdenza di base obbligatoria o di primo pilastro. Essa ha come obiettivo quello di concorrere ad assicurare al lavoratore, per il futuro, un livello adeguato di tutela pensionistica, insieme…
Per saperne di più