5 vantaggi di avere un sito web aziendale

Ci sono molti vantaggi nell'avere un sito web aziendale. Sia i proprietari di piccole imprese che i proprietari di grandi imprese, che le startup non possono più trascurare la presenza online della loro attività, ma in particolare sono le piccole aziende ad essere quasi obbligate ad avere un sito web aziendale se non vogliono rischiare di scomparire.

Perchè un sito web aziendale può migliorare la tua attività, far crescere i guadagni e aiutarti a posizionare il tuo nome garantendoti fette di mercato?

Vantaggi di avere un sito web aziendale, per imprese locali.

Perfetto per le aziende appena avviate

I proprietari di piccole imprese di solito hanno un budget limitato, il loro profitto infatti aumenterà con il tempo e grazie al sito web aziendale. Tuttavia, hanno bisogno di stabilire una presenza sul web efficace ora, nella fase iniziale della loro attività, per poter ottenere un profitto decente in futuro. Una classica relazione causa-effetto.

Portata di pubblico più ampia grazie all'accessibilità del sito 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Indipendentemente dal tipo di piccola impresa che gestisci, avere un sito web accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza interruzioni durante le vacanze e i fine settimana è un enorme vantaggio. Mentre il tuo negozio fisico è chiuso di notte, il tuo negozio online può continuare a vendere e a farti guadagnare soddisfando i clienti in qualsiasi momento per loro conveniente. Un motivo in più per creare una presenza sul web per la tua azienda è la riduzione delle distanze. Un sito web aziendale ti consente di espandere il tuo pubblico di destinazione e stringere accordi con i clienti che si trovano lontano da te.

Un sito web aziendale ti aiuta ad aumentare le probabilità di vendita. Secondo le statistiche infatti, il 60% delle persone esegue ricerche online tramite un motore di ricerca e il 61% legge le recensioni dei prodotti prima di effettuare un acquisto. Gli utenti moderni sono abituati a fare acquisti online o a ricercare servizi e informazioni navigando dal divano di caso.

Visibilità del marchio e riconoscimento del marchio

Se hai appena iniziato a gestire una startup o una piccola impresa, sarà particolarmente importante per te comunicare la tua presenza al maggior numero possibile di persone.

Vuoi far sapere alle persone che la tua azienda esiste? Cosa sta facendo la tua azienda? Come si chiama? Quanto può essere utile per loro la tua attività?

Promuovi online la tua piccola impresa con un sito web

Fare correttamente content marketing ti consente di attirare potenziali clienti e convertirli. Secondo InsideView, le aziende che bloggano regolarmente generano il 67% in più di lead al mese e quindi hanno il 67% in più di opportunità di vendita rispetto a quelle che non hanno un blog aziendale.

Inoltre, promuovere la tua piccola impresa su varie piattaforme su Internet è molto più semplice se hai il tuo sito web.

Recupera informazioni sui clienti semplicemente monitorando il comportamento degli utenti sul tuo sito web aziendale

Comprendere le aspettative del tuo pubblico ti consente di raggiungere la soddisfazione del cliente e guadagnare la fedeltà dello stesso. Se vuoi offrire ai tuoi clienti esattamente ciò di cui hanno bisogno, devi sapere di cosa hanno veramente bisogno e chi sono realmente.

Quando hai un sito web aziendale, è facile monitorare e studiare il modo in cui gli utenti interagiscono con esso. Facendo, o facendo fare ai nostri esperti, un approfondito lavoro di analisi potrai scoprire quali sono i tuoi prodotti o servizi che piacciono di più alle persone e cosa invece piace di meno, da quale posizione geografica veniamo letti, da quali dispositivi, quali sono i contenuti più letti, quali i percorsi che i lettori compiono nel sito, quanti lettori diventano effettivamente clienti. Tutte queste intuizioni ti consentono di avere una visione chiara della tua buyer personas.

Se hai deciso di creare un sito web per la tua piccola impresa, richiedi subito una consulenza ai nostri esperti web. Consulenze Cardia, grazie alla collaborazione con Atlas Software House, è in grado di fornire soluzioni web personalizzate.

Nessun commento ancora

Lascia un commento