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Schede Google My Business in Sardegna. Come ottenere più clienti.

Schede Google My Business in Sardegna. Come ottenere più clienti nel 2022

Google My Business per aziende e attività professionali operanti in Regione Sardegna? Google è il sito web più visitato al mondo e attualmente detiene oltre il 92% della quota di mercato nel settore dei motori di ricerca.

La creazione di un profilo aziendale su Google My Business, per quanto riguardale attività professionali che operano in mercato ristretto come quello della Regione Sardegna, è un modo semplice e allo stesso tempo importante per attirare nuovi clienti verso la tua attività professionale.

Per ottenere il massimo dal tuo profilo My Business, devi ottimizzarlo. Ecco alcune tecniche semplici e veloci per ottimizzare il tuo profilo my business.

Il profilo su Google My Business è la scheda, gratuita, di un’attività commerciale. Aprendo un profilo su my business sarà possibile, anche per un piccola realtà attiva nel territorio della Sardegna, fornire dettagli e foto dell’attività.

La creazione del profilo gratuito su Google è un ottimo modo per aumentare la visibilità di un’azienda sul motore di ricerca. Le informazioni e i dati caricati sulla scheda my business appaiono sia nelle ricerche di Google, su Google Maps e su Google Shopping.

Perché hai bisogno di un account Google My Business se sei una PMI che lavora in Sardegna?

Una scheda Google My Business mostra ai potenziali utenti dove e come trovare la tua attività. Un profilo aziendale su Google migliora, inoltre, anche la tua SEO locale. In particolare, con una scheda my business, sarà molto più probabile che potenziali clienti possano vedere prodotti e servizi disponibili.

Controlla le informazioni sulla tua attività online

Avere un profilo My Business consente alle attività di controllare e aggiornare le informazioni di contatto, gli orari di apertura e tanti altri dettagli essenziali utili a descrivere e a comunicare correttamente i propri prodotti e servizi. I profili aziendali su Google hanno poi un forte impatto sulla SEO locale. Le informazioni che condividi sulla scheda My Business si posizionano mediamente al di sopra dei siti dei competitor con dettagli non aggiornati.

Come impostare un profilo aziendale di Google

  • Passaggio 1: accedi a Google Business Profile Manager

Se hai già effettuato l’accesso a un account Google, accedi automaticamente a Google Business Profile. In caso contrario, inserisci i dati di accesso del tuo account Google o crea un nuovo account Google.

  • Passaggio 2: aggiungi la tua attività

Inserisci il nome della tua attività. Se non viene visualizzato nel menu a discesa, fai clic su Aggiungi la tua attività a Google. Quindi seleziona la categoria appropriata per la tua attività professionale o commerciale e fai clic su Avanti.

  • Passaggio 3: inserisci la tua posizione

Se disponi di un luogo fisico dove i clienti possono trovarti fisicamente, seleziona . Aggiungi il tuo indirizzo commerciale. Se aggiungi il tuo indirizzo commerciale potrebbe esserti richiesto di posizionare un indicatore di posizione sulla mappa. Se la tua attività non ha una sede fisica, un luogo che i clienti possono visitare, ma offre servizi o consegne di persona, dovrai invece elencare le diverse aree coperte dal servizio. Se non inserisici un indirizzo fisico, Google ti chiederà di specificare in quale regione risiedi. Scegli dal menu a discesa e fai clic su Avanti.

  • Passaggio 4: inserisci le tue informazioni di contatto

Inserisci il numero di telefono della tua attività, la tua mail aziendale e l’indirizzo del tuo sito web cosi che i clienti possano contattarti.

  • Passaggio 5: verifica la tua attività

Inserisci il tuo vero indirizzo fisico. Queste informazioni verranno utilizzate solo per verificare la tua attività e non verrano visualizzate nelle informazioni di profilo. Inserisci il tuo indirizzo e fai clic su Avanti. Ti verranno offerte le opzioni applicabili per la verifica del tuo account. Una volta ricevuto il codice a cinque cifre per la verifica dell’account, inseriscilo nella schermata successiva (o vai su https://business.google.com/) e fai clic su Verifica attività, dopo di che riceverai una schermata di conferma che mostrerà che sei verificato.

  • Passaggio 6: personalizza il tuo profilo

Inserisci l’orario di lavoro, le preferenze di messaggistica, la descrizione dell’attività e le foto. Quando sei pronto, fai clic su Continua. Ti ritroverai nella dashboard di Business Profile Manager.

Tips per schede my business performanti.

  • Completa tutti gli elementi del tuo profilo. Le schede My Business complete e ben giornate hanno anche il 70% di probabilità in più di essere vistate da potenziali clienti.
  • Verifica le tue sedi. Le sedi di attività commerciali verificate “hanno maggiori probabilità di essere visualizzate nei risultati di ricerca locali nei prodotti Google, come Maps e Ricerca“. Includere una posizione verificata aiuta a migliorare il tuo punteggio per il fattore di classifica della distanza.
  • Aggiungi immagini e video reali della tua attività. Il profilo della tua attività di Google include un logo e una foto di copertina. Usa immagini coerenti con quelle che già utilizzi sui tuoi profili social e consenti alle persone di riconoscere più facilmente il tuo marchio. Aggiungi immagini e video per mostrare la tua posizione, l’ambiente di lavoro e il team.

Se gestisci un ristorante, pubblica le foto dei tuoi pasti, dei menu e della sala da pranzo. Assicurati che abbiano un aspetto appetitoso, professionale e non siano a bassa risoluzione. Secondo Google, le aziende con foto ricevono più richieste di indicazioni stradali e più clic sui loro siti web.

Includi parole chiave nel tuo profilo. L’uso delle parole chiave giuste migliorerà il tuo posizionamento sui motori di ricerca.

Incoraggiare e rispondere a recensioni e domande. Le persone si fidano delle altre persone più di quanto si fidino delle aziende. Le recensioni, inoltre, migliorano anche il tuo posizionamento su Google. Ricorda che il momento migliore per chiedere una recensione è dopo aver fornito un servizio soddisfacente o comunque dopo aver risolto un problema al cliente.

Vuoi migliorare il tuo posizionamento sui motori di ricerca e mettere in risalto la tua attività in ambito local?

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