Notizie

BONUS FACCIATE 2020

BONUS FACCIATE 2020 La nuova Legge di Bilancio 2020 prevede un’importante bonus per il miglioramento e l’abbellimento delle facciate degli edifici. Questo bonus è stato introdotto con l’obiettivo di incentivare la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e migliorare quindi la qualità degli ambienti urbani.   Il Bonus Facciate consente la detrazione dell’imposta lorda (IRPEF o…
Per saperne di più

A.N.P.A.L.: NUOVO INCENTIVO OCCUPAZIONALE. – IO LAVORO

A.N.P.A.L.: NUOVO INCENTIVO OCCUPAZIONALE: IO LAVORO L’A.N.P.A.L. introduce, con il decreto n. 44 del 6 febbraio 2020, un nuovo bonus, di cui potranno usufruire i datori di lavoro privati, che assumeranno stabilmente giovani e disoccupati. COME FUNZIONA L’INCENTIVO IO LAVORO Questo nuovo bonus potrà essere richiesto dalle aziende che assumano nuovo personale dal 1° gennaio…
Per saperne di più

CRESCERE IN DIGITALE

Crescere in Digitale Crescere in Digitale è un percorso formativo attuato da Unioncamere, Ministero del Lavoro in collaborazione con Google e con il sostegno delle camere di commercio. E’ altresì una delle politiche attive promosse dall’A.N.P.A.L. (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del lavoro). Il progetto è volto a promuovere, attraverso l’acquisizione di competenze digitali,…
Per saperne di più

Decreto legge Semplificazione e Innovazione Digitale: cosa cambia per le PMI?

La digitalizzazione al servizio dei cittadini e imprese, per semplificare i loro rapporti con la Pubblica Amministrazione e contribuire al rilancio economico del Paese dopo la crisi generata dalla pandemia. Il decreto Semplificazioni rappresenta quindi la base normativa per velocizzare il processo di trasformazione digitale nel nostro Paese. Questo il tema centrale del nuovo decreto…
Per saperne di più

Tax day il 16 settembre 2020, scadenze fiscali: ecco cosa si paga

Tax day il 16 settembre 2020, data di ripresa della scadenze fiscali sospese per marzo, aprile e maggio: IVA, ritenute Irpef e contributi INPS, ecco cosa si paga. Oggi, mercoledi 16 settembre è stata la data di ripresa dei versamenti dell’IVA, delle ritenute Irpef e dei contributi INPS sospesi, una scadenza per la quale sono…
Per saperne di più

In Arrivo il piano ITALIA CASHLESS

Italia Cashless. Il premier Conte ha incontrato a Palazzo Chigi i principali prestatori  di servizi di pagamento in Italia. Gualtieri: "può essere una grande leva per combattere l'evasione fiscale". Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha incontrato i principali prestatori  di servizi di pagamento in Italia per parlare del progetto “Italia cashless”. Tutti i partecipanti all’incontro…
Per saperne di più

Attivazione di tirocini extra curriculari destinati a giovani laureati

L’Assessorato regionale dell'industria della regione Sardegna ha pubblicato l’avviso per l’attivazione di tirocini extra curriculari destinati a giovani laureati da svolgersi presso il Servizio energia ed economia verde dell’Assessorato regionale dell’Industria. Il tirocinio formativo e di orientamento è finalizzato ad agevolare le scelte professionali e l'occupazione dei giovani nel percorso di transizione tra Università e…
Per saperne di più