Elaborazione MAV

Se una volta i contributi si potevano pagare solo tramite bollettino postale, ora si può scegliere la modalità più conveniente, senza avere necessità di utilizzare bollettini o altro supporto cartaceo.

Le nuove modalità di pagamento dei contributi trimestrali sono le seguenti:

online sul sito www.inps.it > Servizi al cittadino > Portale pagamenti > Lavoratori domestici > Entra nel servizio. Il servizio è riservato a coloro che dispongono del PIN personale*, rilasciato dall'Inps.
online sul sito Internet Unicredit Spa per i clienti titolari del servizio Banca online
via telefono, chiamando l'Inps al numero verde gratuito 803164 (con carta di credito)
presso gli sportelli di Poste Italiane
presso le tabaccherie del circuito Reti Amiche che espongono il logo "Servizi INPS"
presso gli sportelli bancari di Unicredit Spa (con pagamento in contanti per tutti gli utenti o, per i correntisti Unicredit, anche a debito sul conto corrente bancario)
Basterà comunicare all'operatore o immettere nel programma il codice fiscale del datore di lavoro e il codice rapporto di lavoro e in automatico verrà proposto l’importo dei contributi da versare per il trimestre in scadenza, tramite collegamento informatico con l'Inps, in base ai dati comunicati all'assunzione e le successive variazioni.

L'operatore propone il pagamento dell'importo e, a versamento effettuato, rilascia una ricevuta contente tutti i dati utili,utile ai fini delle deduzioni fiscali.

Nessun commento ancora

Lascia un commento