CRESCERE IN DIGITALE E GARANZIA GIOVANI: formazione e tirocini per i giovani, opportunità e competenze per le imprese

CRESCERE IN DIGITALE ALL'INTERNO DI GARANZIA GIOVANI

Formazione e tirocini per i giovani che hanno aderito al programma Garanzia Giovani, opportunità e competenze per le imprese che intendono assumere

Crescere in Digitale è un'iniziativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attuata da Unioncamere in partnership con Google per promuovere, attraverso l'acquisizione di competenze digitali, l'occupabilità di giovani che non studiano e non lavorano e investire sulle loro competenze per accompagnare le imprese nel mondo di Internet.

Sono 50 le ore di lezione on line, a disposizione di tutti gli iscritti al programma Garanzia Giovani, durante le quali docenti universitari ed esperti forniranno strumenti teorici, esempi pratici e casi di studio su tutti gli aspetti di Internet per le imprese.

Gli obiettivi del corso on line: 1) comprendere l’economia di Internet; 2) acquisire le competenze digitali di base; 3) imparare a utilizzare le principali piattaforme digitali  e 4) imparare a gestire la presenza online di un'impresa.

Al termine delle lezioni e una volta superato il test finale, i giovani selezionati seguiranno un'attività di formazione specialistica e di orientamento in gruppo per arrivare preparati al tirocinio in azienda o essere supportati nell'avvio della propria attività.

Il programma prevede fino a 3.000 tirocini formativi della durata di 6 mesi rimborsati 500 euro al mese. I giovani vivranno un’esperienza professionalizzante, aiutati da un piano di lavoro personalizzato e da una community online di esperti. Le imprese potranno ospitare uno o più tirocinanti, grazie ai fondi nazionali di Garanzia Giovani e, in caso di assunzione al termine del tirocinio, è previsto un bonus fino a 12.000 euro.

CLICCA QUI per accedere al sito..

 

crescere-in-digitale-620x342

Nessun commento ancora

Lascia un commento