APERTO IL BANDO PER IL MICROCREDITO 2011
Pubblicato il nuovo bando 2011 per il Microcredito. Quest'ultimo prevede la concessione di un prestito a tasso zero che va da 5 a 25 mila euro per ciascuna domanda.
I settori finanziabili sono tanti, per informazioni rivolgersi allo studio.
P.S. Le domande possono essere presentate dal 30 agosto 2011 e verranno accettate con la procedura a sportello.
STUDIO CARDIA
SANZIONI E OBBGLIHI SICUREZZA
Sono consultabili sul file presente in questa pagina una lista degli obblighi e delle sanzioni per le Aziende ai sensi dell D.Lgs. 81/08 (come modificato da D.Lgs. 106/09).
Si prega a tutte le aziende di prenderne atto e di consultare tale file per rimanere aggiornati in merito.
Leggi il documento sulle sanzioni, clicca qui.
|
Obiettivi
Il percorso formativo ha l’obiettivo di trasferire ai lavoratori conoscenze e procedure utili all’acquisizione di
competenze per lo svolgimento in sicurezza dei rispettivi compiti in azienda e all’identificazione, alla riduzione e alla
gestione dei rischi. Il corso costituisce attuazione della formazione obbligatoria prevista dal Dlgs. 81/2008 e si inserisce
in un processo di sensibilizzazione e responsabilizzazione alla cultura della sicurezza e della prevenzione nei luoghi di
lavoro al fine di contrastare efficacemente il fenomeno degli infor
CORSO PER LAVORATORI 4 ORE
Al via il primo dei tanti corsi gratuiti per lavoratori organizzati dalla C.R.E.FO.G.. Con la direttiva del 21 dicembre 2011 ora sarà obbligatorio per tutti i lavoratori fare un corso minimo base sulla sicurezza. Proprio a tale proposito questo ente viene incontro alle esigenze aziendali e con la massima professionalità e con la gratuità delle prestazioni organizza questi corsi.
|
DAL 1°LUGLIO 2012 DVR OBBLIGATORIO PER TUTTE LE AZIENDE indipendentemente dal numero di lavoratori occupati (dunque anche sotto le 10 unità), dovranno essere in possesso del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) a dimostrazione dell'avvenuta valutazione di tutti i rischi presenti nei luoghi di lavoro, elaborato secondo i criteri stabiliti dagli Artt. 28 e 29 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. I datori di lavoro che occupano fino a 10 lavoratori e non esercitanti le attività di cui all’articolo 31, comma 6, lettere a), b), c), d) nonché g) possono autocertificare l’effettuazione della valutazione dei rischi entro e non oltre il 30 Giugno 2012. Dopo tale data scadrà il valore formale di un’autocertificazione elaborata ai sensi dell’art.29 e i datori di lavoro saranno tenuti a redigere un Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) (art.29, comma 5, secondo periodo, del D.Lgs. 81/08). Ricordiamo a coloro che avessero redatto un’autocertificazione di tener conto di questa scadenza temporale e attivarsi per tempo per completare il processo di valutazione dei rischi così come richiesto dalla normativa vigente, per non trovarsi impreparati alla scadenza dei termini. Ricordiamo, inoltre, che il non adeguamento del DVR corrisponde ai fini sanzionatori ad una mancata valutazione dei rischi esenti nell’ambiente di lavoro. Di seguito riepiloghiamo le sanzioni previste per il datore di lavoro in caso di violazioni inerenti la stesura del DVR (art. 55 del D.Lgs. 81/08 così come modificato dal D.Lgs. 106/09):
Insomma non si può proprio trascurare la normativa ed il T.U.81/08, affrettatevi ad adeguarvi e per informazioni potete contattare lo studio..
|
TIROCINI CON VOUCHER
Si fa presente che dal prossimo 2 maggio c.a. verranno riattivati fino ad esaurimento fondi i tirocini con voucher...Pertanto si invitano tirocinanti e soggetti ospitanti qualora volessero rientrare nelle nuove graduatorie ad attivarsi da tale periodo in tal senso.
|
Potete consultare sul presente file tutta la documentazione necessaria per la compilazione del modello 730 ai fini dei redditi percepiti dal contribuente e per usufruire delle detrazioni e deduzioni. Visionate il file documendi necessari 730/2012 . |
DICHIARAZIONI 730/2012
Si ricorda ai gentili clienti che per le dichiarazioni 730-2012 per i redditi 2011 lo Studio sta provvedendo alle compilazioni. Pertanto chi non avesse ancora portato la documentazione può farlo recandosi negli orari d'ufficio e lasciando il tutto sempre allegando documento di identità e destinazione 5 e 8 per mille.
|
CONCILIANDO
Si rammenta che il termine ultimo per la presentazione della modulistica e documentazione del Sussidio conciliando alla prvincia del medio campidano è fissato per il 20 di aprile c.a...Pertanto si invita chi interessato ad affrettarsi alla compilazione perchè manca davvero pochissimo alla scadenza.
|
|
AGENZIA PER IL LAVORO
Lo studio Consulenze Cardia comunica che da oggi mette a disposizione della clientela anche il servizio domanda/offerta di lavoro mediante la delega di Agenzia per il lavoro. Pertanto le persone in cerca di lavoro possono mandare il curriculum allo studio ed avere una speranza in più di trovare lavoro attraverso la sezione Invio moduli e CV.
Per avere una guida su come inviare un file allo studio, si prega di far riferimento alle Guide.
|
Consulenze Cardia © 2010
San Gavino Monreale (VS) | Via Einaudi, s.n. | Tel. 070-9375648
Contatta il webmaster